Sestriere, Quale è il percorso del giro d’Italia 2011?

SESTRIERE – Sopralluogo a Sestriere in vista della penultima tappa del Giro d’Italia che arriverà in vetta alle montagne olimpiche sabato 28 maggio 2011. Il traguardo sarà posto ai 2035 metri d’altitudine del Colle, davanti a piazza Agnelli che ospiterà tutto il broadcasting televisivo.
IL PERCORSO – Verbania-Sestriere, penultima tappa da 242 chilometri, vedrà i corridori pedalare verso Torino sino a raggiungere Susa e poi svoltare verso Meana. Qui affronteranno la lunga salita che li porterà al Colle delle Finestre percorrendo il temutissimo e spettacolare tratto sterrato. Giunti in vetta proseguiranno poi sul territorio di Usseaux e Pragelato per l’ultimo strappo verso il Colle di Sestriere. Un traguardo speciale in quanto ricorreranno esattamente i 100 anni dal primo storico passaggio del Giro d’Italia a Sestriere.
Sarà la tappa decisiva del giro, dove si tireranno le somme per la conquista della maglia rosa. L’ultimo assalto, l’ultima opportunità per tentare di sconvolgere la classifica generale, prima della cronometro finale a Milano.