Sestriere – Domenica 28 giugno – Ciclolonga

SESTRIERE – Domenica 28 giugno scatterà la 32° edizione della Ciclolonga, prova Nazionale di Gran Fondo e Medio Fondo Cicloturismo organizzata dalla A.S.D Borgonuovo Collegno.

Da Collegno (To) a Sestriere, andata e ritorno, passando via Bussoleno, Exilles, Cesana, Sestriere da dove ridiscendere, via Pragelato, Pinerolo, Rivoli sino al traguardo di Collegno. Questi i 186,3 km della Gran Fondo Collegno-Sestriere-Collegno piatto forte della Ciclolonga 2009.

Una manifestazione che, oltre alla Gran Fondo, racchiude altre 3 competizioni: la Cicloturistica di Medio Fondo Collegno-Susa-Collegno; la Medio Fondo Collegno-Sestriere; la Cronoscalata Cesana-Sestriere. I concorrenti transiteranno a Sestriere a fine mattinata, salendo da Cesana, per poi ridiscendere verso Collegno passando da Pinerolo.

Sia per gli iscritti alla Cronoscalata Cesana-Sestriere che per quelli della Medio Fondo il traguardo sarà posto ai 2.035 metri di altitudine del Colle mentre, per i partecipanti alla Gran Fondo, la linea di arrivo sarà a Collegno.