Juventus Summer Camp: Sestriere

l Comune di Sestriere sorge sul colle omonimo a cavallo della Val Chisone e della Valle di Susa, in Piemonte, a pochi chilometri dalla Francia. Sestriere è per il turismo internazionale meta storica e punto di sicuro riferimento, tanto da essere stato più volte scelto come teatro di grandi eventi sportivi: dagli innumerevoli appuntamenti di Coppa del Mondo di Sci, passando per i Mondiali di Sci del 1997, sino alle Olimpiadi e Paraolimpiadi Invernali di Torino 2006.

Ma Sestriere non è solo inverno, infatti il comprensorio dispone di impianti sportivi di prim’ordine, come due campi da calcio regolamentari, su cui si è allenata la Nazionale Italiana in preparazione agli ultimi Mondiali in Sud Africa, un campo da golf a 18 buche, un palazzetto dello sport che include tre campi di calcio a 5 e una palestra, una pista di atletica leggera e campi da tennis, da basket e da volley.

Il resort Shackleton è una struttura molto moderna situata affianco al luogo dove sono ospitati i ragazzi ed è per tanto luogo ideale per i genitori che fossero interessati a trascorrere la settimana prescelta con i loro figli a Sestriere