JUVENTUS SUMMER CAMP 2012 A SESTRIERE

JUVENTUS SUMMER CAMP 2012 A SESTRIERE

SESTRIERE – Tornano a Sestriere i camp estivi di calcio giovanile organizzati dalla Juventus. Da metà giugno ai primi di agosto, Sestriere ospiterà il Juventus Summer Camp 2012 aperto a ragazzi dagli 8 ai 16 anni che vogliono migliorare il proprio livello di gioco e soprattutto divertirsi e stare in compagnia. Ecco le settimane di camp programmate a Sestriere: 17-23 giugno; 24-30 giugno; 1-7 luglio; 8-14 luglio; 15-21 luglio; 22-28 luglio; 29 luglio – 4 agosto.
_DSC0579

Quotidianamente gli allenatori della Juventus Soccer Schools proporranno esercitazioni con il pallone, coinvolgenti gare tecniche, d’abilità e precisione che hanno come obiettivo non solo quello di sviluppare la conoscenza del gioco del calcio ma anche di garantire ad ognuno la possibilità di migliorare il proprio bagaglio tecnico. Esercitazioni tattiche mirate al gioco di squadra, con partite studiate appositamente per trasmettere a ognuno la possibilità di imparare i segreti di ogni ruolo e di ogni reparto e ai più grandi, di conoscere le strategie tattiche dei differenti moduli di gioco.
Inoltre ogni settimana verrà svolto un programma specifico per i portieri con esercitazioni mirate e studiate appositamente per affinare le caratteristiche specifiche e la tecnica.
Nel corso della giornata a Sestriere si succederanno momenti ludici e ricchi di sorprese in cui i ragazzi verranno impegnati in coinvolgenti giochi e competizioni. Tornei, sfide sportive (calcetto, basket, volley, ping pong), giochi di abilità, di concetto e di fortuna (quiz, test e competizioni). Occasioni in cui i ragazzi diventeranno i veri protagonisti di una memorabile vacanza a Sestriere all’insegna di… “Una montagna di sport!”