Golf _ Montagna

SESTRIERE – Il mese di luglio ha regalato grandi momenti di golf ai 2.000 metri sui green del Circolo Golf Sestrieres. Tanti i tornei in calendario accompagnati da eventi importanti come il Golf Clinic Under 18 tenuto domenica 25 luglio da Sergio Bertania, allenatore della squadra nazionale italiana professionisti di golf. Maestro del Circolo Golf Torino, Bertania è anche allenatore personale dei fratelli Molinari, in continua ascesa nel ranking mondiale a suon di successi nei vari tornei in giro per il globo.
“Sono tre anni che faccio questo Golf Clinic a Sestriere – afferma Bertania- dove porto i ragazzi che seguo a Torino e che oggi alleno assieme ad altri che frequentano questo campo provenienti da diversi centri di Piemonte, Lombardia e Liguria. È un modo per far innamorare ancor di più i giovani di questo meraviglioso sport durante la stagione estiva, giocando al fresco immersi in un fantastico scenario alpino”.
E così trenta ragazzi hanno potuto seguire i consigli di Bertania, coadiuvato dai maestri Filippo Armand ed Hermann Casse, sull’esclusivo campo a 18 buche di Sestriere tra i più alti in Europa.
Sui green del Circolo Golf Sestrieres, sabato 24 luglio, grande successo anche per la Pro.Am Comune di Sestriere, prestigiosa sfida che ha richiamato al Colle alcuni tra i migliori professionisti a livello nazionale. 42 le squadre che si sono presentate al tee di partenza. Ad imporsi con 58 colpi è stato Alessandro Pittaluga, seguito a quota 59 da Matteo Del Podio. La gara a squadre ha visto trionfare il team Panisson Akis composto da Barbara Cerrato, Adriana Cerrato, e Marco Palazzo. Il successo nel lordo è andato a Emanuele Bolognesi con Giuseppe Trombetta, Carlo Alberto Ferrero e Richard Gai.