3a edizione della Montecarlo-Sestriere

Mancano pochi giorni al via della 3a edizione della Montecarlo-Sestriere, gara di regolarità per vetture d’epoca valida per il Super Trofeo ASI in programma dal 30 settembre al 3 ottobre. Il via della manifestazione verrà dato venerdì primo ottobre alle 9.00 dalla splendida cornice di Montecarlo con un percorso che di snoderà lungo l’entroterra francese fino ad arrivare al famoso Col del Turini e al Sospel.
Con l’entrata in Italia, attraverso il colle di Tenda, si sosterà a Limone Piemonte proseguendo poi fino a Cuneo. Nel pomeriggio le vetture si cimenteranno in prove di precisione distribuite lungo un suggestivo itinerario nello splendido contesto delle Langhe fino a giungere a Pollenzo, traguardo di giornata.

Sabato 2 ottobre i partecipanti faranno tappa ad Alba successivamente a Barolo dopo aver percorso un lungo tratto delle Langhe. Nel pomeriggio attraverseranno Savigliano, Racconigi e Pinerolo per arrivare, dopo le 18.00, al Colle del Sestriere.

Domenica 3 ottobre alle 11.30 la carovana di auto storiche sfilerà in parata per un breve tour in Sestriere esponendo poi le vetture nel parco chiuso ricavato in piazzale Agnelli dove avverranno le premiazioni.