SESTRIERE -Tutto esaurito al Colle dal 6 all’8 dicembre

SESTRIERE -Tutto esaurito al Colle dal 6 all’8 dicembre dove l’atmosfera era già quella dell’ultimo dell’anno. Hotel e residence in overbooking: difficile trovare una camera d’albergo libera in Sestriere durante questi giorni. Merito anche delle fantastiche condizioni di innevamento che hanno richiamato migliaia di sciatori ed appassionati di montagna. Un’atmosfera da cartolina per una Sestriere addobbata di eleganti luci blu e con un grande albero di Natale allestito in via Louset.
Proprio da via Louset sono stati allestiti i mercatini di Natale, a salire sino in piazza Fraiteve, che assieme al trenino per grandi e piccini hanno reso ancor più magica la cornice in una Sestriere assediata dai turisti.
Festa anche a Sestriere Borgata dove sabato scorso è stato inaugurato il “Presepe di Sestriere-Borgata”, presso il Vecchio Forno Comunale, composto da 21 sculture in legno realizzate dall’ artigiano Carlo Piffer ed allestito dai volontari dell’ associazione “PanCouta”. Il Presepe sarà aperto tutti i sabati e domenica sino al 24 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, e poi tutti i giorni, con medesimo orario, sino al 6 gennaio. Ingresso libero.
Sempre sabato ha aperto i battenti Casa Olimpia con Antonio Saitta, presidente della Provincia di Torino, che ha inaugurato la stagione assieme a Rolando Picchioni presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, ed il Sindaco di Sestriere Andrea Maria Colarelli. A seguire si è tenuto il concerto di Pacifico.
Festa anche al Palazzetto dello Sport, trasformato in mega discoteca per la grande festa di Snowbreak 2008 (circa 2000 studenti universitari hanno partecipato a questa festa di quattro giorni tra neve ed i locali più esclusivi di Sestriere). In consolle Ringo e Toky direttamente da Radio 105. Proprio il popolare deejay è giunto a Sestriere nel pomeriggio dove ha incontrato il Sindaco Colarelli, ed anche un ospite particolare: Niccolò Canepa, talento emergente del motociclismo che esordirà quest’anno in MotoGp, in sella ad una Ducati del team Pramac.
Domenica, baciata da uno splendido sole, all’insegna di tanto sci ma anche discese con bob e slittini e, gradito ritorno, di sled dog, le slitte trainate dai cani husky con un bellissimo percorso che inizia dalla zona di partenza della telecabina Fraiteve.
Alle 17.00 è stata inaugurata la Mostra Sci e Design, presso la sala ATL che sarà visitabile tutti i giorni sino a fine gennaio.
Tutto esaurito anche per lo show di Jerry Calà Show alla discoteca Tabata, che ha inaugurato la una stagione invernale che porterà tantissimi artisti di fama internazionale ad esibirsi nel locale più esclusivo dell’intero acro alpino.
Il lunedì ancora tanto sci e divertimento sulle nevi di Sestriere prima del rientro in città. Per tutti un arrivederci già al prossimo weekend ed alle festività natalizie che saranno accompagnate da tanti eventi ed una montagna di neve!

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.

15:11:00 | Giovedi, 09 Settembre 2010
© 2010 sestriere.shackleton-resort.it Blog | TITANKA! Spa