SESTRIERE – Fervono gli ultimi preparativi in vista del 14° SESTRIERESTORICO 2009 Trofeo Lancia, in programma il 20 e 21 giugno. La manifestazione di regolarità per auto storiche a partecipazione straniera è valida per il Campionato Italiano Regolarità Autostoriche, Coppa C.S.A.I. – Regolarità Autostoriche “Challenge Européen Régularité 2009″.
Una competizione contro il tempo con gli equipaggi che dovranno rispettare al centesimo di secondo una tabella di marcia che prevede una media sotto i 50 km/h e rilevamenti cronometrici con pressostato posti lungo il percorso. Venerdì 19 giugno, dalle ore 14.00 alle ore 19.00 in Piazza Vittorio a Torino, si terranno le verifiche sportive e tecniche.
Sabato 20 giugno partirà la prima tappa di 300 km con partenza del primo concorrente da Piazza Vittorio alle ore 8.30. Il percorso prevede una serie di passaggi tra i quali segnaliamo: Fiano pista prova La Mandria, Givoletto, Giaveno, Roletto, Castellar Brondello, Isasca, Venasca, Rossana, Borgo San Dalmazzo (dove è previsto un riordino), Vinadio, Col de Larche, Col de Vars, Briançon, Claviere, Cesana e l’ arrivo a Sestriere dopo le 17.00.
Domenica 21 giugno il via della seconda tappa (112 km) con partenza da Sestriere alle 9.30. I concorrenti attraverseranno Pragelato, Fenestrelle, Villar Perosa sino a raggiungere Piazza Vittorio Veneto a Pinerolo dove è previsto il riordino ed una breve sosta. Da Pinerolo saliranno verso Superga per raggiungere poi l’arrivo posto in Piazza Vittorio nel cuore di Torino. L’arrivo del primo concorrente è previsto per le ore 15.00. A seguire attorno alle ore 16.30, si terranno le premiazioni del 14° SESTRIERESTORICO organizzato dalla Promauto Racing con Automobile Club Torino e Automotoclub Storico Italiano e con il patrocinio di: Regione Piemonte, Città e Provincia di Torino, Città di Briançon, Città di Pinerolo e Comune di Sestriere. Per maggiori informazioni: www.promauto.info
Categoria: Estate, Sestriere, Sestriere Storica.
Puoi seguire l'articolo attraverso gli RSS 2.0 feed.



Lascia un commento
Devi essere loggato per lasciare un commento.