Mountain Bike – Sestriere. La velocità naturale

Per allenare fiato e gambe in vista della stagione invernale, immergiti nel panorama suggestivo di Sestriere. In estate le piste da sci si trasformano in un immenso bike-park di down-hill (tra i più grandi d’Europa).
Nei pressi del resort partono in oltre affascinanti percorsi fatti di sentieri sterrati pendii dolci alternati ad emozionanti depressioni e salti. Vieni ad ammirare laghi e boschi con la tua mountain bike.
mountainbike_sha.jpg

Le regole per una pratica responsabile e sicura:
La corretta etica d’uso della mountain bike oggi, condiziona l’uso e l’accesso ai sentieri, in futuro. Fare la propria parte per preservare e migliorare le condizioni d’uso e l’immagine di questo sport, implica l’osservanza di alcune regole formulate da IMBA, (International Mountain Bicycling Association) l’Associazione Internazionale di Mountain Bike. Queste regole sono riconosciute in tutto il mondo come il codice di condotta per mountain bike. IMBA ha il compito di promuovere il ciclismo fuoristrada, nel “rispetto dell’ambiente e socialmente responsabile”.

Percorrere solo sentieri dove è permesso circolare in bicicletta
Evitare sentieri e strade non accessibili o d’accesso limitato ai solo pedoni. (nel dubbio prendete informazioni); rispettare le proprietà private e munirsi di permessi dove fosse necessario attraversarle. Le aree di interesse naturalistico sono vietate o limitate al transito delle biciclette. Il modo in cui viene usata la bicicletta condizionerà la normativa di enti addetti alla salvaguardia del territorio. continua a leggere